Via Udine - La voragine - 08-02-02- Giovanni Forgione (foto di Giuseppe Grimaldi) 

 

Un evento imprevedibile, quello della voragine in Via Udine, che Vivi Telese volutamente non commenta, per evitare di praticare una sorta di "sciacallaggio" informativo.

E' abitudine ricorrente in politica, affondare il coltello nella piaga degli avversari durante i loro momenti di difficoltà. Vivi Telese che non ha colore politico, non ha avversari e che non preferisce comunque queste regole, ha mostrato, attraverso le testimonianze dei simpatizzanti, di evidenziare i disservizi nella routine quotidiana e non nei momenti difficili.

In questo caso, se è gradito, Vivi Telese offre un ulteriore supporto all'Amministrazione comunale nel caso si debbano diffondere notizie specifiche ai cittadini o semplicemente per tranquillizzare i telesini attraverso testimonianze di tecnici.

Riportiamo, qui sotto, un estratto dall'articolo apparso sulla stampa locale.

 

Da "Il Sannio Quotidiano" dell'8 febbraio 2002:

Via Udine: si apre una voragine nei pressi di un edificio. Sgomberati due palazzi. Larga una decina di metri, profonda il doppio. E' la voragine che si è aperta ieri sera in via Udine a Telese Terme.

Una zona non ancora asfaltata, costellata da edifici (alcuni ancora in via di realizzazione) costruiti negli ultimi cinque anni...

...Una situazione che ha reso necessario l'immediato sgombero di quattro abitazioni: un provvedimento esteso anche alla famiglia che risiede in un altro stabile a due livelli... ...Avviati i necessari accertamenti su un episodio che ha inevitabilmente creato preoccupazione, e che, altrettanto inevitabilmente, è destinato a rinfocolare il clima di polemica che da tempo si registra a Telese sulle questioni urbanistiche.